Descrizione
Pixel MX PN utilizza uno scambiatore in acciaio inox monotubo per dare all’utente il massimo del comfort e del risparmio energetico e ha una modulazione di fiamma ottimale limitata a 1:7 per garantire la massima silenziosità grazie ad un ventilatore utilizzato a velocità ridotta e nel range più performante.
L’accorgimento della camera stagna preserva la caldaia dai pericoli di aspirazioni di impurità, di acqua o di insetti potenzialmente molto dannosi per il ventilatore e la valvola gas. La funzionalità della caldaia raggiunge il minimo dei consumi di gas in corrispondenza di temperature di mandata inferiori a 55 °C. Il rendimento può raggiungere il 108,66 % sul PCI nelle migliori condizioni di funzionamento partendo da un minimo del 98% nelle peggiori condizioni (con temperatura di 70°C dell’acqua dove risulta impossibile condensare).
L’architettura della caldaia è il frutto di uno studio approfondito delle funzioni e degli spazi per consentire una disposizione razionale dei componenti per soddisfare anche le esigenze di agevole accessibilità per la manutenzione ordinaria. Ne risulta la più piccola “condensing” sul mercato con ingombri 700x400x250.