Descrizione
Un’architettura pulita pensata per l’accessibilità alle manutenzioni:
- Scambiatore sanitario in acciaio inox
- Bruciatore con circolazione d’acqua di raffreddamento consente livelli molto bassi di Nox
- Valvole a tre vie motorizzata
- Circolatore elettronico ad alta efficienza
Il gruppo idraulico é realizzato in monofusioni di ottone integrate con rubinetto di carico a portata ridotta e by-pass di serie.
Lo scambiatore inox acqua-acqua a 12 piastre consente una produzione di acqua calda sanitaria in grande quantità a temperatura controllata e offre una notevole resistenza al deposito calcareo.
Evidenzia la qualità, come ad esempio il gruppo in ottone, garanzia di lunga durata nel tempo.
La soluzione con valvola a tre vie motorizzata, a fronte di un limitato consumo elettrico, permette un controllo più rapido della funzione antigelo e l’utilizzo della funzione di erogazione di acqua calda anche con prelievi limitati.
La gestione della caldaia, i controlli, le regolazioni, l’autodiagnosi e le sicurezze sono assicurati da un’elettronica digitale di ultima generazione che visualizza su un display retro illuminato tutte le funzioni del generatore. La massimizzazione delle prestazioni e quindi la riduzione dei consumi, richiede, oltre a un’elettronica intelligente, la dotazione di una sonda esterna che consente in qualunque condizione di impianto la temperatura minima di funzionamento.
L’architettura della caldaia è il frutto di uno studio approfondito delle funzioni e degli spazi per consentire una disposizione razionale dei componenti per soddisfare anche le esigenze di agevole accessibilità per la manutenzione ordinaria. Ne risulta la più piccola camera aperta Low NOx sul mercato con ingombri 720 x 400 x 300 mm.