
Fotovoltaico Viessmann
V I T O V O L T 3 0 0 M -WL
I moduli fotovoltaici della serie Vitovolt 300 M-WL vengono fabbricati secondo i più elevati standard qualitativi.
Grazie a un grado di efficienza del modulo che può raggiungere il 21,4%, è possibile raggiungere raggiungere rendimenti solari particolarmente elevati.
I VANTAGGI IN SINTESI
- Celle con tecnologia PERC Shingled per elevate prestazioni e affidabilità
- Elevata efficienza dei moduli, fino al 21,4%
- Tolleranza di potenza solo positiva -0/+5W
- Utilizzo di materiali di qualità elevata per una protezione ottimale contro l‘effetto Hot-Spot e la degradazione del modulo
- Vetro con spessore di 3,2 mm con rivestimento selettivo antiriflesso per rendimenti solari ottimali
- Ottima resistenza meccanica per elevati carichi neve
- Le certificazioni secondo IEC 61215 e IEC 61730 garantiscono il rispetto degli standard internazionali
- Le certificazioni IEC 61701 (nebbia salina) e IEC 62716 (ammonia) ne garantiscono il funzionamento anche in atmosfere aggressive Garanzia prodotto 12 anni*
- Garanzia di decadimento lineare fino al 25° anno:
80% potenza nominale ancora dopo 25 anni (vedi grafico)
L‘Hybrid Inverter B-1 è un inverter ibrido monofase con potenza nominale pari a 3,6 / 5 / 6 kW, ideale per l‘ambito residenziale. L‘inverter è dotato della funzione UPS, che consente di alimentare una linea dedicata di utenze preferenziali in caso di blackout mediante l‘energia immagazzinata nella batteria. E‘ disponibile come accessorio un apposito quadro per il back up.
Energy meter in dotazione
L’energy meter, componente necessario per il corretto funzionamento della batteria, è incluso nella fornitura dell’Hybrid Inverter B-1 (modello Viessmann EM 1000 monofase con toroide). A parte è disponibile il meter trifase EM 3000 con toroidi, in caso di installazione dell‘inverter in impianti con fornitura trifase.
L’energy meter consente inoltre di regolare l’energia immessa in rete.
Batterie agli ioni di litio ad alta tensione
L’Hybrid Inverter B-1 è abbinabile alle batterie Viessmann, Pylontech e BYD ad alta tensione.
E Viessmann Battery HV1 e HV2 sono composte da moduli batteria con capacità pari a 3,55 kWh, impilabili tra di loro, La formare una torre composta da un minimo di 3 ad un massimo di 7 moduli per le HV1, il modello è il Powercube-X1/H1, accumulo modulare costituito da un minimo di 3 a un massimo di 8 moduli batteria H48050 da 2,4 kWh ciascuno, posizionati all‘interno di un armadio, per una capacità complessiva di accumulo che può raggiungere i 19,2 kWh.
I due modelli di batterie BYD abbinabili sono le Battery-Box Premium HVS / HVM, che hanno una capacità del singolo modulo rispettivamente di 2,56 e 2,76 kWh. I moduli sono impilabili tra loro, in modo da formare una torre di batterie (da 2 a 4 moduli per le HVS, da 3 a 7 moduli per le HVM), per una capacità di accumulo fino a 19,3 kWh .
Monitoraggio da remoto dell‘inverter
e da un minimo di 2 ad un massimo di 4 per le HV2, per una capacità di accumulo fino a 24,9 kWh. Per quanto riguarda le Pylontech,L‘Hybrid Inverter B-1 ha incluso il modulo e da un minimo di 2 ad un massimo di 4 per le HV2, per una capacità di accumulo fino a 24,9 kWh.
Per quanto riguarda le Pylontech, il modello è il Powercube-X1/H1, accumulo modulare costituito da un minimo di 3 a un massimo di 8 moduli batteria H48050 da 2,4 kWh ciascuno, posizionati all‘interno di un armadio, per una capacità complessiva di accumulo che può raggiungere i 19,2 kWh.
I due modelli di batterie BYD abbinabili sono le Battery-Box Premium HVS / HVM, che hanno una capacità del singolo modulo rispettivamente di 2,56 e 2,76 kWh. I moduli sono impilabili tra loro, in modo da formare una torre di batterie (da 2 a 4 moduli per le HVS, da 3 a 7 moduli per le HVM), per una capacità di accumulo fino a 19,3 kWh .
Wi-Fi (a parte è acquistabile il modulo LAN), che consente di collegare l’inverter ad Internet e di registrarlo sul portale di monitoraggio SolarPortal, accessibile anche da smartphone tramite APP. Mediante il monitoraggio in remoto, è possibile visualizzare in tempo reale i flussi di energia del sistema, le curve di produzione dell’impianto, gli eventuali allarmi attivi e lo storico dati.
Batterie con tecnologia LFP per elevate prestazioni e durata
Le Viessmann Battery HV2 sono batterie al litio ad alta tensione ideali per applicazioni residenziali e commerciali.
Il sistema è composto da moduli batteria con capacità pari a 3,55 kWh impilabili tra di loro, da un minimo di 2 ad un massimo di 4 moduli e da un BMS, controller che regola la carica/scarica delle batterie, interfacciandosi con l’inverter.
La modularità dei moduli batteria consente di realizzare accumuli di piccole e grandi capacità e ampliabili in futuro.
Le Viessmann Battery HV2 sono abbinabili agli inverter ibridi monofase Viessmann Hybrid Inverter 3.6 / 5.0 / 6.0 B-1 e agli inverter ibridi trifase Viessmann Hybrid Inverter 5.0 / 6.5 / 8.0 / 10.0 A-3.
I VANTAGGI IN SINTESI
- Accumulo modulare da 7,1 a 14,2 kWh Design elegante e compatto che permette una facile installazione e ampliamento
- Tecnologia batterie LFP (litio-ferro-fosfato) per elevata sicurezza e Stabilità del tempo
- Profondità di scarica (DOD) pari al 90% Interruttore magnetotermico a bordo
- Garanzia Viessmann sul prodotto pari a 10 anni