Energia
Ma che Energia Hai ?

Check Up Bolletta
- Analisi dei Consumi Annuali
- Verifica dell'Offerta Attuale
- Comparazione con Offerte Migliori a quella Attuale
- Il Nostro Servizio è Gratuito
- La Comparazione viene fatta solo con Fornitori di Energia presenti sul mercato con Offerte Sostenibili
La Bolletta della Luce non è Chiara
Affidati a un partner che fa del suo biglietto da visita la trasparenza
La tue bollette risultano alte e poco chiare,noi di Go On ti offriamo una consulenza gratuita facendo un vero e proprio Check Up alla tua Bolletta
Navigare nel mare delle bollette dell’energia elettrica può essere un’impresa ardua per molti utenti, data l’opacità e la complessità spesso presente nei documenti di fatturazione. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, in un’audizione recente in commissione al Senato, ha sottolineato come questa trasparenza mancante sia un problema rilevante, menzionando specificamente i cosiddetti “costi occulti” che vengono inseriti nelle fatture. Enrico Quaranta, capo di gabinetto dell’Autorità, ha messo in evidenza la difficoltà degli utenti nel comprendere la struttura dei costi nelle bollette, attribuendo questa confusione alla complessità e alla molteplicità delle offerte presenti sul mercato. L’Antitrust ha poi evidenziato un altro problema riguardante la fatturazione impropria di oneri non dovuti dagli utenti, rafforzando ulteriormente la necessità di una maggiore trasparenza e comprensibilità nelle bollette dell’energia elettrica.
Ad oggi il costo della bolletta dell’energia si divide in quattro componenti: spesa per la materia energia il 45,6% del totale, spesa per oneri di sistema 22,6%, spesa per il trasporto e la gestione del contatore 18,8%, imposte e Iva 13%.
Gas Bollette Raddoppiate
Quali sono le cause di una bolletta troppo alta?
A volte può capitare che la posta riservi sorprese molto sgradevoli, per esempio una bolletta pazza con importi molto alti
- Hai un’offerta inadeguata al tuo profilo di consumo. Ad esempio, hai attiva una tariffa monoraria quando ti converrebbe attivare un’offerta bioraria per pagare meno l’energia elettrica la sera e nei weekend;
- Non hai mai inviato l’autolettura: consiste nell’effettuare autonomamente la lettura del contatore di luce o gas e nel comunicarla al fornitore, nel periodo di tempo da lui indicato. In questo modo eviterai le bollette di conguaglio;
- L’efficienza Energetica della tua abitazione è troppo bassa
Di fronte ai numerosi problemi riscontrati dai consumatori di energia, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente e l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato hanno avviato procedimenti per regolare la situazione sul fronte della fatturazione e della gestione dei crediti da parte dei fornitori. Infatti, anche nomi noti, come per esempio Enel, Acea e Eni, sono finiti nel mirino delle Autorità per alcune delle loro pratiche, tra cui la fatturazione su consumi stimati invece di quelli misurati, ritardi nella gestione dei pagamenti e dei crediti maturati da parte dei consumatori. Problemi non interamente imputabili ai fornitori, che devono fare i conti con contatori non elettronici o diffettosi, ma gestiti a scapito degli interessi dei loro clienti.
GAS
Ma Quanto Costa?

Check Up Bolletta
- Verifica dell'Offerta attuale
- Analisi dei Consumi Annuali
- Il Nostro Servizio è Gratuito
- Verifica dell'Offerta Attuale
Chiedi informazioni
Chiama GO ON
Puoi chiamarci subito cliccando sul pulsante qui sotto o, se preferisci, selezionare una fascia oraria in base alle tue esigenze. in questo caso ti richiameremo noi!
In alternativa Puoi contattarci al numero 0110418510 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
CHAT ISTANTANEA
Puoi chattare con noi semplicemente cliccando sul tasto in basso a destra. Segui il percorso rispondendo a qualche semplice domanda. Alla fine chatterai direttamente con un il nostro operatore.
