Bonus energia 2021. A chi viene erogato?

Bonus energia 2021. A chi viene erogato?

L’autunno porta con sé un rincaro delle bollette di luce e gas che già da Ottobre calcolano il raggiungimento del 40% in più rispetto al 2020.

A cosa sono dovuti questi aumenti? Il mercato dell’energia sta registrando un forte rialzo dei prezzi del gas e dell’energia elettrica già da Luglio a causa di un rialzo delle materie prime su scala mondiale ed alla riduzione delle forniture di gas. Oltre a questo si va ad aggiungere una causa non meno rilevante, l’impennata dei prezzi per i permessi di emissione di CO2.

Il governo a fronte di questi rincari in bolletta che andranno a piegare gran parte degli italiani sta cercando di mitigare i costi stanziando miliardi per i consumatori, cercando di portare la riduzione dei consumi in bolletta fino a 225€ all’anno.

Con Il “bonus bolletta” si ha una sorta sconto automatico nelle bollette di luce, gas e acqua, ed è riservato alle famiglie numerose e ai cittadini in situazione di difficoltà economica. Chi può riceverlo?

a) chi appartiene ad un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.265 euro;

b) chi appartiene a un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico (famiglia numerosa) e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro

c) chi appartiene a un nucleo familiare titolare di Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza.

In vista di questo scenario, è necessario giocare d’anticipo.

Per i consumatori, infatti, l’unico modo per uscirne il più possibili indenni ed evitare una batosta sulle prossime bollette è quello di entrare nel libero mercato e scegliere l’offerta più conveniente. In questo modo sarà possibile ridurre al minimo il costo dell’energia e, quindi, la componente della bolletta strettamente collegata ai consumi.

Energia Green

Grazie all’energia green di Egea e Go On Srl, sarà possibile bloccare le bollette da eventuali rincari, andando a puntare su un ecosistema più sostenibile.

Quali sono gli sconti previsti?

Per quanto riguarda il Gas è previsto uno sconto 100% sul corrispettivo unitario componente GAS per i primi due mesi di fornitura. Mentre per quanto riguarda la luce c’è uno sconto 100% sul corrispettivo unitario componente energia dell’F3 per 24 MESI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *